.: SITO :.
Introduzione
Storia del sito
Riconoscimenti
Supportaci
.: CINEMA :.
Filmografia
Tutti i film ABC
Film anno per anno
Film di Franco
Film di Ciccio
Film tv

Diamo i numeri
Cinematografia
Le vostre recensioni
.: STORIA :.
Indice Storia
Biografia
F. e C. International
International Gallery
Gli amici di F. e C.
Teatro
Televisione
Special Televisivi
Carosello
Indice Libri e Critica
Libri
La critica
Sala stampa
.: IMMAGINI :.
Fotogalleria
Foto film F. e C.
Foto film Franco
Foto film Ciccio
Foto Tv
Foto-album
Altre immagini
Caricature
Mostra Locandine
Manifesti
.: AUDIOTECA :.
Galleria Multimediale
Musica
Discografia
Colonne Sonore
Battute e Sketch
Canzoni di F. e C.
Altre canzoni
Brani
.: SERVIZI :.
Calendario
Mercatino
Collezionismo
Acquisti on-line
Copertine
.: EXTRA :.
Indice Extra
Dvd
Fumetti
Giochi e quiz
Sondaggi
Links
.: CONTATTAMI :.
Guestbook
Forum
Chi sono

.: STORIA DEL SITO :.

Sabato 21 giugno 2001. Questa è la data "ufficiale" della registrazione dello spazio web sul primo server che era Tiscali, e dava 20MB di spazio. Ricordo che il primo indirizzo era web.tiscali.it/antoniosalerni.

Mercoledì 11 luglio 2001. Questa è la data in cui è stata creata la primissima Home Page del sito su Franco & Ciccio, e alcune sezioni. Nella prima versione l'Home Page si presentava con tante clip art sparse nella pagina che davano accesso ai contenuti, successivamente, con la "scoperta" dei frame, è' stato aggiunto un pratico menù sul lato sinistro, corredato da altre piccole clip art.

Venerdì 13 luglio 2001. Da quel venerdì il sito è stato "aperto" al pubblico, avendo pubblicato le pagine create sul server.

Novembre 2001. In questo periodo è stata ritoccata la grafica della Home Page, mantenendo però stile e colori uguali. In pratica ho aggiunto una griglia in cui venivano inseriti gli accessi alle varie sezioni, ognuno provvisto di una clip animata. Oltre a perfezionare la grafica, l'Home Page è stata anche alleggerita dalle immagini più pesanti e nel menù laterale sono scomparse le immagini per far posto alla semplici (e più snelle) scritte.

Lunedì 29 Aprile 2002. In virtù dei continui aggiornamenti e dell'aggiunta di maggiori contenuti, il primo spazio si è rivelato presto insufficiente a contenere l'intero sito. Ragion per cui ho deciso di passare ad un nuovo server, Supereva, che garantiva 50 MB di spazio. L'indirizzo era francoeciccio1.supereva.it ed in questo periodo, le visite iniziarono a salire (si passò da una decina di visite "singole" a settimana, ad una decina di visite al giorno).

Mercoledì 28 Agosto 2002. Ben presto anche lo spazio di Supereva si rileva insufficiente e così il sito passa ad un nuovo gestore, Lycos, che dava una decina di MB in più. L'indirizzo era utenti.lycos.it/francoeciccio Si superano le 5.000 visite.

Settembre 2002. Cambia di poco l'aspetto dell'Home Page principale, viene in pratica introdotta un nuova grafica più ordinata per contenere le News.

Giovedì 27 Marzo 2003. Senza darmi una motivazione precisa e sensata, Lycos ritiene che il sito, solo perchè contiene dei file Mp3, sia illegale e decide di "sfrattarmi". Decido così di passare ad Altervista (l'attuale server) che concede 100 MB di spazio. Il sito cresce parecchio e arriva a superare i 10.000 contatti.

Venerdì 1 Ottobre 2004. Dopo quasi un anno di inattività, il sito riapre con grafica e contenuti completamente rinnovati. Viene introdotta una pagina di presentazione che dà accesso alla Home Page, senza frame. Viene scelto un menù a pulsanti in alto alla pagina e un menù dettagliato sul lato sinistro. Animazioni e praticità non mancano.

 


-------